Questo non è un vero e proprio blog,ma solo una raccolta di materiale che trovo nel web di film,attori,giochi,libri e tutto quanto ha fatto parte della mia vita...a che serve?a niente...spero solo che qualche ragazzo o ragazza più giovane si fermi a dare un'occhiata ogni tanto,perché per avere il presente c'è stato un passato...e non andrebbe dimenticato....

Il mio banner.

Il mio banner.
Se inserisci il mio banner nella tua pagina web awertimi ed io farò altrettanto.

lunedì 10 gennaio 2011

Arsenico e vecchi merletti


Proseguo con un altro film mitico,mi è capitato proprio l'altro giorno di rivederlo,ero insieme a mio figlio,il quale rifiutava di farlo..."è un film in bianco e nero"...diceva..."..."è vecchio"..."che pizza che sei mamma"...dopo un po' rideva come un matto a vedere le strepitose facce di Cary Grant che scopre i cadaveri delle care ziette!!!!

Arsenico e vecchi merletti (Arsenic and Old Lace) - Capra

Arsenico e vecchi merletti (Arsenic and Old Lace) - Capra

Arsenico e vecchi merletti (Arsenic and Old Lace) - Capra




 

La scheda del film tratta da Wikipedia:

Arsenico e vecchi merletti
Arsenico e vecchi merletti.png
Titoli di testa
Titolo originaleArsenic and Old Lace
PaeseUSA
Anno1944
Durata118 min
ColoreB/N
Audiosonoro
Generecommedia nera
RegiaFrank Capra
SoggettoJoseph Kesselring
SceneggiaturaJulius J. EpsteinPhilip G. Epstein
FotografiaSol Polito
MontaggioDaniel Mandell
Effetti specialiRobert BurksByron Haskin
MusicheMax SteinerH.R. Bishop
ScenografiaMax Parker
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
La trama di Wikipedia:
L'ex scapolo convinto Mortimer Brewster (Cary Grant), tornato a casa dalle zie Abby e Martha (Josephine Hull e Jean Adair) per raccontare del suo fresco matrimonio con Elaine (Priscilla Lane), scopre che le due ziette "aiutano" i "loro signori" a lasciare la vita con un sorriso sulle labbra offrendo loro del vino di sambuco corretto con un miscuglio di veleni, e che li seppelliscono nel Canale di Panama che il fratello, Teddy (John Alexande), che si crede Theodore Roosevelt, scava e ricopre di continuo in cantina. Deciso a porre fine alla pazzia delle due zie e del fratello, Mortimer cercherà di far internare Teddy, ma a mettergli il bastone tra le ruote ci si metteranno l'efferato omicida, nonché fratello di Mortimer, Jonathan (Raymond Massey) e il suo fido amico, il dottor Einstein (Peter Lorre), che hanno anche loro un cadavere da seppellire in cantina e a cui vorrebbero aggiungere quello di Mortimer. Ormai credutosi l'ultimo erede di una famiglia di pazzi maniaci, Mortimer cercherà di allontanare Elaine per il timore di farle del male, ma poco prima di andarsene con Teddy in clinica le zie gli rivelano di essere in realtà il figlio illegittimo di una domestica che era andata da loro a lavorare poco prima che Mortimer nascesse, e di aver convinto l'altro fratello a sposarla e a renderla una donna onesta.







3 commenti:

  1. Ma sai he pensavo proprio stasera a questo film? Non l'ho mai visto però mi piacerebbe....
    Laura GdL

    RispondiElimina
  2. Hai avuto un'idea grandiosa! Ti seguirò con piacere...anch'io sono dell'idea che il passato non va mai dimenticato!!!
    Buon divertimento con questa nuova avventura. :)
    Ciao,
    Cri

    RispondiElimina