Questo non è un vero e proprio blog,ma solo una raccolta di materiale che trovo nel web di film,attori,giochi,libri e tutto quanto ha fatto parte della mia vita...a che serve?a niente...spero solo che qualche ragazzo o ragazza più giovane si fermi a dare un'occhiata ogni tanto,perché per avere il presente c'è stato un passato...e non andrebbe dimenticato....

Il mio banner.

Il mio banner.
Se inserisci il mio banner nella tua pagina web awertimi ed io farò altrettanto.

venerdì 9 dicembre 2011

Jack Frost


In questo periodo vogliamo vedere qualche film in cui si parla anche del Natale? Vorrei cominciare da questo filmettino per ragazzi perché quando mio figlio era piccolo lo adorava e insieme a lui lo avrò visto centinaia di volte....ne ho un bellissimo ricordo.










La scheda tratta da Wikipedia:
Jack Frost
Titolo originaleJack Frost
PaeseStati Uniti d'America
Anno1998
Durata101 min
Colorecolore
Audiosonoro
Generecommedia, fantastico, drammatico
RegiaTroy Miller
SceneggiaturaMark Steven Johnson
FotografiaLászló Kovács
MontaggioLawrence Jordan
Effetti specialiHenson Creature Shop & Cannom Creations Inc
MusicheTrevor Rabin
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
La trama di Wikipedia:
La famiglia Frost è veramente molto unita, nonostante il lavoro conduca Jack lontano da casa anche per lunghi periodi: Jack fa il musicista e con la sua band è impegnato nelle tournée, al termine delle quali ritrova gli affetti che per lui contano di più, la moglie Gabby e il figlioletto Charlie. Ma un giorno dentro questa situazione irrompe la tragedia: al ritorno da uno spettacolo, Jack ha un incidente d'auto e muore. La moglie e il figlio devono inventarsi una nuova vita. È difficilissimo per tutti e due ma, quando arriva Natale, nella cittadina ricoperta di neve, Charlie, che ha ora 12 anni, costruisce un pupazzo col quale, poco dopo, comincia a parlare. Il pupazzo risponde con la voce di Jack. Charlie ha ritrovato la presenza del padre, con lui si confida e da lui incoraggiato torna nella squadra di hockey della scuola. Il giorno della partita, la squadra vince e Charlie vorrebbe festeggiare con il padre. Ma in ambienti non adatti il pupazzo rischia di sciogliersi e Charlie chiede alla mamma di accompagnarlo in montagna, dove il freddo ne garantisce la sopravvivenza. Gabby non vuole prolungare l'illusione del figlio e si rifiuta. Charlie va da solo su un camion. Nella casa in campagna, dopo qualche tempo, arriva Gabby proprio mentre Jack si rivela nel suo vero aspetto fisico. Saluta moglie e figlio dicendo che per lui è il momento di lasciarli. Gabby e Charlie restano dentro casa più forti e uniti di prima.








3 commenti:

  1. Ciao Iaia, adoro i film di Natale perché in fondo sono una bambina e questo che tu proponi non l'ho ancora visto!
    Buon Natale e felici feste a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  2. IAIA SEI GRANDE!!!HAI CONQUISTATO IL MIO CUORE CON QUESTO BLOG STRORDINARIO è FATTO CON INTELLIGENZA CHE NE HAI TANTA!!!SARà UN SUCCESSONE, SPERO CHE TANTI GIOVANI VERRANNO A VISITARTI!!MI SONO COMMOSSO NEL VEDERE LE FACCE DI TUTTI GLI ATTORI A ME CARI, DOVE IL CINEMA ERA LA NOSTRA SKAI DI ADESSO!!CHE BEI RICORDI, IL CINEMA ERA IL NOSTRO FINE SETTIMANA, SI ASPETTAVA CON ANSIA NEL VEDERE UN FILM NUOVO, NON SI POTEVA ANDARE IN SETTIMANA, BISOGNAVA ASPETTARE IL SABATO PER PERCEPIRE LA PAGA SETTIMANALE DAL DATORE DI LAVORO, MI RICORDO CHE IL SABATO SI FACEVA MEZZA GIORNATA DI LAVORO E APPENA VENIVO PAGATO ANDAVO SUBITO A CASA PER PREPARARMI AD ANDARE AL CINEMA PER IL PRIMO SPETTACOLO E CON SOLE 100 LIRE PAGAVO IL BIGLIETTO 50 LIRE, COMPRAVO 5 SIGARETTE 10 LIRE E CON QUELLO CHE RIMANEVA MI COMPRAVO, NEL CINEMA VICINO LA BUETT, NON SO SE LO SCRITTA BENE LO SCRITTA COME SI PRONUNCIAVA, UNA SORTE TRA IL BAR E UN PICCOLO SPACCIO, I POP CORN O LE PATATINE O IL GELATO ECC..TRA UN INTERVALLO AD UN'ALTRO ANCHE PERCHè NON è CHE AL PRIMO SPETTACOLO CHE FINIVA ME NE ANDAVO VIA..NOOO!!STAVO LI A GODERMI FINO ALL'ULTIMA PROIEZIONE NASCONDENDOMI TRA LE POLTRONE QUANDO ENTRAVA LA MASCHERA PERCHè SE SI ACCORGEVA CHE STAVI ANCORA LI A VEDERE UN'ALTRO SPETTACOLO TI CACCIAVA FUORI. IN INVERNO ANDAVO AL CINEMA "SAVOIA" COSì SI CHIAMAVA MENTRE IN ESTATE AL CINEMA "DIANA" CHE ERA ALL'APERTO, CHE GODURIA, ED ERA SITUATO E ATTACCATO VICINO ALLA VILLA VANNUCCHI, FAMOSA, DOVE MASSIMO TROISI A GIRATO LE PRIME SCENE DEL SUO FAMOSISSIMO FILM "RICOMINCIO DA TRE". E SI IAIA!!ABITAVO PROPRIO LI IN QUESTA VILLA, OGGI MUSEO E BIBLIOTECA, DI SAN GIORGIO A CREMANO PROVINCIA DI NAPOLI, UN COMUNE A SE, CON LA MIA FAMIGLIA SIAMO STATI AD ABITARE PER BEN 35 ANNI IN QUESTO PAESE, DOVE LO CHIAMANO IL PAESE DEGLI ARTISTI, OLTRE A MASSIMO E LELLO ARENA CHE HANNO INIZIATOI CON LA "SMORFIA", QUI è NATO PURE ALIGHIERO NOSCHESE FAMOSO IMITATORE. LA VILLA E ATTACCATA ANCHE AD UN'ALTRA VILLA, LA VILLA "BRUNO" DOVE E DEDICATA A MASSIMO COME MUSEO NAZIONALE, DOVE CI SONO LE SUE FOTO è QUANT'ALTRO E DOVE OGNI HANNO ORGANZZANO IL PREMIO MASSIMO TROISI. CHE BEI RICORDI INDELEBILI IAIA, CON QUESTO TUO BLOG SONO RITORNATO INDIETRO NEL TEMPO, DANDOMI L'IMPRESSIONE DI ESSERE QUEL PICCOLO ATTORE CHE HA INTERPRETATO IL FILM:"CINEMA PARADISO". GRAZIE IAIA DI CUORE..TI AUGURO UN SUCCESSONE!!!UN BACIONE GRANDE!!CON AFFETTO IL TUO AMICO BABBà!!CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao
    buongiorno

    super blog
    http://laracroft3.skynetblogs.be http://lunatic.skynetblogs.be

    RispondiElimina