Questo non è un vero e proprio blog,ma solo una raccolta di materiale che trovo nel web di film,attori,giochi,libri e tutto quanto ha fatto parte della mia vita...a che serve?a niente...spero solo che qualche ragazzo o ragazza più giovane si fermi a dare un'occhiata ogni tanto,perché per avere il presente c'è stato un passato...e non andrebbe dimenticato....

Il mio banner.

Il mio banner.
Se inserisci il mio banner nella tua pagina web awertimi ed io farò altrettanto.

venerdì 9 dicembre 2011

Jack Frost


In questo periodo vogliamo vedere qualche film in cui si parla anche del Natale? Vorrei cominciare da questo filmettino per ragazzi perché quando mio figlio era piccolo lo adorava e insieme a lui lo avrò visto centinaia di volte....ne ho un bellissimo ricordo.










La scheda tratta da Wikipedia:
Jack Frost
Titolo originaleJack Frost
PaeseStati Uniti d'America
Anno1998
Durata101 min
Colorecolore
Audiosonoro
Generecommedia, fantastico, drammatico
RegiaTroy Miller
SceneggiaturaMark Steven Johnson
FotografiaLászló Kovács
MontaggioLawrence Jordan
Effetti specialiHenson Creature Shop & Cannom Creations Inc
MusicheTrevor Rabin
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani
La trama di Wikipedia:
La famiglia Frost è veramente molto unita, nonostante il lavoro conduca Jack lontano da casa anche per lunghi periodi: Jack fa il musicista e con la sua band è impegnato nelle tournée, al termine delle quali ritrova gli affetti che per lui contano di più, la moglie Gabby e il figlioletto Charlie. Ma un giorno dentro questa situazione irrompe la tragedia: al ritorno da uno spettacolo, Jack ha un incidente d'auto e muore. La moglie e il figlio devono inventarsi una nuova vita. È difficilissimo per tutti e due ma, quando arriva Natale, nella cittadina ricoperta di neve, Charlie, che ha ora 12 anni, costruisce un pupazzo col quale, poco dopo, comincia a parlare. Il pupazzo risponde con la voce di Jack. Charlie ha ritrovato la presenza del padre, con lui si confida e da lui incoraggiato torna nella squadra di hockey della scuola. Il giorno della partita, la squadra vince e Charlie vorrebbe festeggiare con il padre. Ma in ambienti non adatti il pupazzo rischia di sciogliersi e Charlie chiede alla mamma di accompagnarlo in montagna, dove il freddo ne garantisce la sopravvivenza. Gabby non vuole prolungare l'illusione del figlio e si rifiuta. Charlie va da solo su un camion. Nella casa in campagna, dopo qualche tempo, arriva Gabby proprio mentre Jack si rivela nel suo vero aspetto fisico. Saluta moglie e figlio dicendo che per lui è il momento di lasciarli. Gabby e Charlie restano dentro casa più forti e uniti di prima.