Questo non è un vero e proprio blog,ma solo una raccolta di materiale che trovo nel web di film,attori,giochi,libri e tutto quanto ha fatto parte della mia vita...a che serve?a niente...spero solo che qualche ragazzo o ragazza più giovane si fermi a dare un'occhiata ogni tanto,perché per avere il presente c'è stato un passato...e non andrebbe dimenticato....

Il mio banner.

Il mio banner.
Se inserisci il mio banner nella tua pagina web awertimi ed io farò altrettanto.

mercoledì 27 luglio 2011

Colazione da Tiffany


Uno strepitoso film, un classico del cinema americano...davvero imperdibile...perdete un pomeriggio e riguardatevelo...ne vale davvero la pena....
















La scheda tratta da Wikipedia:
 
 
Colazione da Tiffany
Audrey Hepburn Tiffany's.jpg
Audrey Hepburn interpreta Holly Golightly
Titolo originale Breakfast at Tiffany's
Paese USA
Anno 1961
Durata 115 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia romantica
Regia Blake Edwards
Soggetto Truman Capote (romanzo)
Sceneggiatura George Axelrod
Fotografia Franz F. Planer
Montaggio Howard A. Smith
Musiche Henry Mancini
Scenografia Roland Anderson, Hal Pereira
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

La trama di Wikipedia:
 
Holly (Lulamae Barns, alias Holiday Golightly) è una giovanissima ragazza di grande fascino e spontaneità, per vivere fa la prostituta d'alto bordo e chiama le sue prestazioni "fare la toeletta". Questa sua attività le permette una vita mondana e la frequentazione dell'alta società e per risolvere definitivamente i suoi numerosi problemi economici, è decisa a rinunciare all'amore (o almeno a viverne uno fittizio) sposando un uomo ricco, che la renda soprattutto felice materialmente regalandole gioielli dell'amato negozio Tiffany ("Non ci può capitare nulla di brutto là dentro, non con quei cortesi signori vestiti così bene, con quel simpatico odore d'argento e di portafogli di coccodrillo" dice Holly a Paul durante una loro conversazione, quando lei ha ' le paturnie ').
Audrey Hepburn nei panni di Holly
Un giorno giunge in città un giovane uomo di nome Paul, scrittore introverso ed apparentemente freddo, in cerca d'ispirazione. Anch'egli non naviga nell'oro, scrivendo e cercando lavoretti per vivere o addirittura aspettando che i genitori gli mandino qualche soldo per il suo compleanno.
Le personalità di Paul e Holly inevitabilmente si scontreranno: lui cercherà di sgretolare il mondo etereo ed artificiale nel quale Holly ama rifugiarsi per sfuggire alla sua realtà di persona estremamente pratica, e lei saprà fargli abbandonare il suo cinismo, donandogli oltretutto l'ispirazione per il suo nuovo libro.







2 commenti:

  1. Bellissimo questo film! a me Audrey fa sempre sognare tanto!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  2. Anche è me...non finirò mai diguardare i suoi film.
    baci baci

    RispondiElimina